Tutto quello che ho rimandato a Settembre mi sta fissando!

A settembre mi iscrivo in palestra e ci vado almeno 5 volte alla settimana.

A settembre comincio la dieta, mi faccio seguire da un bravo nutrizionista, mangio sano e perdo 20 chili.

A settembre mi iscrivo a quel corso di cucito che voglio fare da sempre e imparo a usare la macchina da cucire.

A settembre faccio

A settembre mi iscrivo

A settembre comincio.

Oggi è il 01 Settembre, in quanti abbiamo detto queste frasi? Personalmente? Ogni benedetto settembre di ogni anno.

Settembre è come Gennaio, spesso viene considerato un nuovo inizio, come se le vacanze appena finite mettessero un punto ad un periodo precedente e tante nuove possibilità sembrano essere lì davanti a noi, pronte ad attenderci.

E’ come se in questo povero mese dell’anno riponessimo così tanta fiducia e tutte le nostre aspettative da sovraccaricarlo di una responsabilità che non credo sia corretto riservargli.

E così quella lista di buoni propositi che abbiamo stilato magari proprio durante le ferie estive (e che anche io compilo, sia ben inteso) si esaurisce dopo poche settimane, così anzichè 5 volte alla settimana, in palestra ci andiamo solo per 3 volte, quel corso di cucito lo fanno in un paese troppo lontano dal nostro e la dieta la cominciamo a data da destinarsi perchè nel week end vado a mangiare giapponese con la mia amica, tra dieci giorni è il compleanno di papà e la nutrizionista brava, quella che mi capisce non l’ho ancora trovata…

Tutte scuse…quanti di voi si riconoscono in queste mie parole?

Tanti immagino se ho la fortuna che questo articolo venga letto, ma la verità sapete qual è? Molto semplice e banale? Che non esiste il momento perfetto, esiste la MOTIVAZIONE GIUSTA.

Ogni mese, ogni giorno, ogni secondo che viviamo è quello giusto se abbiamo dentro di noi la giusta motivazione che ci spinge a fare qualcosa, quel “mal di pancia” costante che non ci fa fermare, che ci fa tenere alta l’asticella e non ci fa mollare.

Che sia il 01 Settembre oppure le ore 11.42 di un giorno qualunque.

Se la motivazione che abbiamo dentro è forte non sarà importante quando iniziare.

Basterà iniziare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *